2015年7月13日星期一

Mlais M7 recensione e guida per averlo a 140 euro

Scritto da: Giuseppe Saieva 24 giugno, 2015 in CellulariHi-TechNovità
Recentemente Mlais ha lanciato il Mlais M7, un telefono di punta con SoC a 64bit e scanner integrato di impronte digitali. Mlais M7 andrà a competere contro altri telefoni come iaYu S3, Ulefone Be Touch, iOcean Rock MT6752 e Elephone P7000. Oggi lo andremo a recensire grazie al sito gearbest.com.
Progettazione e Designer:
Il Mlais M7 è un phablet, infatti dispone di schermo da 5.5 pollici, molto facile da impugnare e usare nella vita di tutti i giorni. Le sue dimensioni sono 149,5×76,8×8,6mm per un peso di circa i 160g, molto ben bilanciato. Queste misure, e il suo ottimo bilanciamento, lo fanno somigliare ad altri top di gamma, e addirittura fa anche meglio, infatti la sua superficie è inferiore rispetto a molti altri device in commercio con le stesse dimensioni. Il dispositivo risulta molto ben costruito, ed è molto comodo in mano. I suoi contorni sono in alluminio e in essi, sue due lati più lunghi dello smartphone, trovano posto le antenne radio e GPS. Il posteriore, con la cover removibile, è in plastica, dentro trovano posto le due SIM, lo slot per la microSD, fino a 16GB, e la batteria da 2600mAh. In alto vi è la fotocamera da 13MP con flash LED, appena sotto di essa troviamo sensore biometrico, mentre nella parte più bassa rispetto alla fotocamera è presente il diffusore per l’audio. Sul bordo sinistro troviamo il bilanciere del volume e il tasto di accensione/spegnimento, il bordo destro e quello inferiore del dispositivo sono stati lasciati puliti, liberi, mentre l’ingresso microUSB ed il jack delle cuffie si trovano sul lato superiore dello smartphone. Sulla parte anteriore non mancano una potente fotocamera da 5MP, un sensore di prossimità e il sensore di luminosità. Nella parte inferiore del telefono troviamo i tre tasti a sfioramento, retroilluminati, tipici dei terminali Android.
mlais m7IMG_8252-mlais-m7
Hardware e prestazioni:
Sotto il cofano il telefono è equipaggiato con un processore MTK6752 Octa 64-bit che ha un clock di 1.7 Ghz abbinato ad una scheda grafica ARM Mali760 MP2 e 3 GB di RAM. Usando il telefono ci si accorge subito delle sua velocità e reazione da vero top di gamma, grazie anche alla generosa quantità di RAM. Molto fluidi anche le app più comuni, come ad esempio Facebook, famosa per essere un’applicazione molto pesante che mette in difficoltà svariati telefoni. Le ottime prestazioni in generale del telefono sono state confermate anche dai test che abbiamo fatto con AnTuTu e Geekbench 3; nel primo caso il Mlais M7 ha ottenuto un punteggio di 43202, collocandosi il tra Huawei Mate 7 ed HTC One M8, mentre nel secondo benchmark ha ottenuto un punteggio di 3814 finendo addirittura tra al di sopra di S5 d LG Nexus 5. Nel telefono sono state installate moltissime applicazioni, per fare delle prove, e anche se molte di esse sono state eseguite contemporaneamente il telefono è rimasto sempre fluido e veloce. Anche la GPU si è dimostrata all’altezza della situazione, è stata provata con i migliori giochi in circolazione come Real Racing 3, Asphalt 8 e Dead Trigger 2, con i settaggi impostati al massimo, e tutti sono stati riprodotti in modo super dettagliato e fluido, senza alcuna perdita di frame rate. D’altronde con questo processore, questa Ram e questa scheda grafica dovevamo aspettarcelo.
Macchina fotografica:
La fotocamera anteriore principale è una Sony MX135 con risoluzione di 13MP con autofocus, autoscatto, HDR, foto panoramiche, foto in sequenza che può catturare video fino a 1080p. Sin dei primi giorni di utilizzo la fotocamera ha fatto il suo dovere, anche se pensiamo che con un aggiornamento software della gestione le cose potrebbero migliorare di molto. Anche se la qualità non è paragonabile agli scatti fatti con altri telefoni di pari categoria, siamo comunque rimasti abbastanza soddisfatti della qualità, sopratutto delle macro. Per concludere questa è una telecamera che fa quello che deve, diciamo senza infamia e senza lode.
IMG_8268-mlais-m7IMG_8236-mlais-m7
Batteria:
La batteria è riuscita a garantire una giornata di utilizzo, consentendomi di utilizzare il Mlais M7 con un uso misto, telefonate, messaggi, internet, foto etc, dalle ore 7:30 fino alle 21:30 quando si è spento da solo. Utilissima la presenza del Fast Charge, funzione presente negli ultimi smartphone che permette una maggiore velocità in fase di ricarica del dispositivo.
IMG_8232-mlais-m7 IMG_8244-mlais-m7
Conclusioni:
Vi dico subito che quando mi hanno detto di recensire questo Mlais M7 ho subito storto il naso, pensando di trovarmi davanti ad un prodotto dal design elegante e niente più. Dopo circa 5 giorni di utilizzo sono arrivato al punto di affermare che questo device è davvero molto potente e bilanciato in generale. Il processore spinge che è una meraviglia e con i 3 GB di Ram non vedrete mai nessun lag. L’audio poteva essere migliore come anche il software della gestione della fotocamera, ma non si può avere tutto a questo piccolissimo prezzo di circa € 160,00 o utilizzando il codice sconto M7GB su gearbest.com lo potete ottenere a circa € 140,00.
IMG_8241-mlais-m7 IMG_8279-mlais-m7
Mlais M7 Specifiche in dettaglio:
OS: Android 5.0
GPU: ARM Mali-T760
CPU: MTK6752 Octa Core 1.7GHz
SIM: carta doppia di SIM, Micro sim sim standard
Display: 5.5 pollici 1280 × 720 display IPS
Fotocamera: posteriore 13.0MP AF vera macchina fotografica Flash LED,
Front-5.0MP 1080P FHD sensore CMOS Videocamera rivolta in avanti
OTG: Supporto
Bluetooth: 4.0
Posizionamento: GPS, A-GPS
RAM: 3GB
ROM: 16 GB
4G LTE fino a 150 Mbps velocità di download
Sensore: Sensore luce, G-sensor, P-sensor, gesto percependo 
FM Funzione / MP3 / MP4 / Bluetooth / GPS supportati
Nota: Questo telefono funziona solo con le reti LTE FDD-GSM + WCDMA +: GSM 850/900/1800 / 1900MHz WCDMA 850/900/1900 / 2100MHz FDD-LTE 800/1800/2100 / 2600MHz

没有评论:

发表评论